Chiamaci: 059/573663 - 3385354949

0.00

Événements

Événements

Sur cette page, vous trouverez:


  - Prochains salons
  - Courses de montage des mouches artificielles
  - Réunions du club et les initiatives des associations
  - Des conférences scientifiques et de l'environnement

 

PESCARE SHOW - 26/28 novembre 2021

mio Banner Pescare Show 2021PESCARE SHOW 2021 - Quartiere fieristico di Vicenza

Dopo oltre un anno di incertezze e rinvii, nell’ultima settimana di novembre finalmente ci rincontreremo al Pescare Show di Vicenza, l’unica manifestazione fieristica nazionale sia campionaria che mostra-mercato dove il mondo della pesca a mosca potrà nuovamente concentrare tutta la sua potenzialità economica e culturale. Produttori e importatori di attrezzature, scuole di pesca a mosca, associazioni, gestori, guide, pubblicazioni e tutto ciò che può orbitare attorno alla nostra disciplina sarà presente con un auspicato ritorno dopo la lotta contro la pandemia che sta tormentando la nostra società dall’inizio del 2020, con pesanti lockdown che hanno bloccato ogni contatto umano che non fosse famigliare o estremamente limitato alle necessità essenziali.

La sicurezza sarà comunque l’aspetto prioritario: dal prossimo mese di settembre, con l’obiettivo di tutelare aziende, visitatori, fornitori e dipendenti, sarà richiesto il ‘green pass’ (o titolo equivalente) a tutti coloro che accederanno alle manifestazioni espositive. “L’obiettivo - spiega l’AD di IEG Corrado Peraboni - è garantire ai nostri espositori/visitatori padiglioni covid free, luoghi dove l’unica preoccupazione deve essere quella di fare business. La richiesta di questa misura ci arriva in modo forte dalle aziende, specie quelle multinazionali, che intendono garantire la massima sicurezza ai propri collaboratori che frequenteranno le fiere dopo la riapertura di settembre. Non è un caso che il Green Pass sia previsto come requisito dalla grandissima maggioranza degli organizzatori fieristici europei”.

Innovazione, tecnica e sostenibilità ambientale saranno i temi portanti di Pescare Show 2021, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto firmato IEG - Italian Exhibition Group. Forte della doppia partnership con FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva e FIOPS - Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva, che supporteranno l’organizzazione dell’evento, l’edizione 2021 si configura come punto di riferimento per le community sportive della pesca e come piena occasione d’incontro con i top player della produzione nazionale e internazionale del comparto. La community internazionale dei pescatori sportivi quest’anno presenterà l’area INNOVATION IDEAS, uno showcase aperto ad aziende e startup dove mostrare nuove idee imprenditoriali e tecnologia al servizio della pesca e della nautica da diporto: elettronica, cleantech, green mobility, economia del mare, sicurezza, nanotecnologie, nuovi materiali: https://unb.pescareshow.it/innovation-ideas/.

La manifestazione rinnoverà l’impegno contro l’inquinamento da plastica nei mari anche nel 2021 con #PescarePlasticFree, l’area speciale che accoglierà i più importanti progetti delle aziende e delle associazioni di settore con un articolato palinsesto di incontri, convegni e installazioni.

Per gli amanti del Fly Fishing, tornerà a Vicenza Fly Tying Experience, un’esperienza immersiva nel mondo della pesca a mosca. I visitatori potranno vedere all’opera i migliori costruttori di esche artificiali provenienti dall’Italia e dall’estero, scoprire le attrezzature più richieste sul mercato, ma anche provare i prodotti e approfondire le tecniche di lancio grazie a corsi e dimostrazioni nelle Casting Pool.

Pescare Show 2021 sigla una partnership con Hooking App, che permette a tutti i pescatori di acquistare e gestire i permessi di pesca tramite smartphone, ma anche di controllare il numero di catture giornaliere consentite e capire se il pescato è trattenibile o meno. L’idea è di un gruppo di amici di Verona, pescatori fin dalla tenera età, che hanno deciso di trasformare la loro passione in professione fondando la startup Bitter Soft. Una sinergia che nasce per accrescere il networking tra il pubblico di Pescare Show e rendere ancora più facile e piacevole l’esperienza di pesca. Hooking App consentirà anche di essere collegati ai canali di IEG di acquisto dei biglietti d’ingresso alla manifestazione direttamente da mobile.

Informazioni: SITO WEBFacebook: ; Instagram: www.instagram.com; YouTube: www.youtube.com; #pescareshow21.

Extraits

Lire ICI ici les articles (en italien) de Fly Line disponibles sur le site.

Comptes rendus

Lire ICI (en italien) les comptes rendus des livres disponibles sur le site.

 

1000-mosche.it

pipam

 

fabiobargi

rodmakers

 

Logo Fly Saronno

 

JustBioFly bassa ITA

 

 

JustBioFly bassa ENG

Son nom est Fly Line.
Merci à elle, les rivières auront de moins en moins de secrets pour le pêcheur à la mouche.
Dans ce magazine la passion devient culture et la culture simplicité.

Scrivici

 

 

pozzolini

 

 

todeschini

 

 

vila_noblesa

 

 

stonfo

 

 

   Banner scegli libro

  

 

 banner 2021