L'argomento tratta di itinerari di pesca collocati in tutto il mondo eccetto l'Europa, sia di acque dolci che salate. Tutte le acque e tutti i pesci insidiabili a mosca possono qui essere considerati.
La prelazione va ai pesci esotici (bonefish, tarpon, jack, barracuda, dorado, bass, luccio, ecc.) e ai salmonidi (trote, trote di mare, salmoni atlantici e del pacifico, steelhead, temoli).
La preferenza è di regola rivolta ad ambienti non troppo esclusivi per costo o accessibilità cercando di agevolare, dove possibile, il "fai da te". In ogni caso vengono consigliati lodge e/o organizzazioni per Pam, voli, noleggi di auto, guide o riferimenti organizzativi.
Gli articoli descrivono le caratteristiche morfologiche, la fauna ittica, le tecniche di pesca, l'attrezzatura e gli artificiali necessari. Sono di regola riportati siti web, riferimenti di guide di pesca, hotel per Pam e indirizzi di negozi Pam locali.
Di regola gli articoli comprendono aspetti locali di cultura antropologica, bellezze naturalistiche e artistiche da visitare, shopping e cucina, nonché suggerimenti per le varie situazioni possibili luogo per luogo.
Lire ICI ici les articles (en italien) de Fly Line disponibles sur le site.
Lire ICI (en italien) les comptes rendus des livres disponibles sur le site.