L'argomento tratta di itinerari di pesca collocati in tutta Europa (eccetto la nostra regione geografica) sia di acque dolci che salate. Tutte le acque e tutti i pesci insidiabili a mosca possono qui essere considerati.
La prelazione va alle acque da salmonidi (trote, trote di mare, salmoni, temoli, ma sono descritti altresì itinerari per lucci, bass e pesci di mare.
La preferenza è di regola rivolta ad ambienti non esclusivi, cercando di agevolare al massimo il "fai da te", ma possono trattare, con meno frequenza, lodge famosi ed inevitabilmente costosi.
Gli articoli descrivono le realtà geografiche, le caratteristiche morfologiche, la fauna ittica, i criteri di gestione, le possibilità di pesca, gli insetti, le notizie pratiche per ottenere permessi e facilitare la ricerca degli accessi. Sono di regola riportati siti web, riferimenti di guide di pesca, hotel per Pam, indirizzi di associazioni locali, suggerimenti vari e come reperire cartine geografiche, noli di auto e prenotazioni varie.
Di regola gli articoli comprendono gli aspetti culturali locali, come bellezze naturalistiche da visitare, siti archeologici, monumenti artistici, nonché cucina tipica e dove e come soggiornare sia per Pam totali che per Pam con famiglie.
[Se non visualizzi il plugin clicca QUI per scaricare il file in formato PDF]