L'argomento comprende ogni contesto pertinente alla cultura Pam dalle origini ad oggi. Dalle attrezzature agli artificiali, dai personaggi famosi ai loro libri.
Ovviamente sono i libri ad attualizzare le antiche radici della nostra passione e la biblioteca di Fly Line è una delle più complete in assoluto, specie relativamente alle opere dei personaggi che hanno maggiormente contribuito alla sua evoluzione.
Nella storia sta tutto il nostro sapere: sono le conoscenze del passato a formare l'attuale cultura ed a porre le basi per i futuri scatti evolutivi.
Il passato ha elevato la nostra disciplina a vertici assoluti, poiché ha sempre mostrato il potente connubio tra pesca e filosofia, tra pesca e religione, tra pesca e passione, tra pesca e psicologia del profondo.
Vi sono prove che gli antichi egizi pescavano a mosca, che nell'antica Macedonia si catturavano trote con lunghe code realizzate in crine ed insetti finti realizzati con piume e fili di lana, che in Italia nel '400 la pesca con "valsesiana" era già praticata, mentre in tempi più recenti il mondo anglosassone ha fatto della pesca a mosca una disciplina rigorosa strettamente connessa alla scienza naturale.
Ancora oggi il passato ci regala perfette tecniche di pesca, prodotti artigianali di incredibile fattura, dressing tuttora insuperati e preziosi suggerimenti per ogni circostanza.
[Se non visualizzi il plugin clicca QUI per scaricare il file in formato PDF]